Natale è il periodo migliore per guardarsi dentro, far risplendere la luce che potrebbe illuminare i passi dei ragazzi del circuito penale accolti nel centro diurno “Chiccolino” e dei bimbi del centro “Baloo” della Società Cooperativa “Eughenia”.
Giovedì 20 dicembre dalle 18 alle 21 i giovani accoglieranno la cittadinanza con l’esposizione della “Mostra mercato”. Giunta alla sua terza edizione, la collettiva nasce dal laboratorio artigianale di falegnameria e di “Arti e Mestieri” attivo nell’orario pomeridiano.
Addobbi natalizi, complementi d’arredo, mobili, lampade, segnalibri: è dentro questi oggetti che i ragazzi hanno messo anima e passione, trasformando elementi non raffinati in vettori microsociali per famiglie e compagni.
Quest’anno, poi, ci sarà anche una breve esibizione musicale dei ragazzi che hanno cominciato il laboratorio musicale accompagnati dal maestro Claudio Buttaro, educatore barese e polistrumentista (http://www.eughenia.eu/?p=601).
Appuntamento, dunque, in via Frisicchio (Bitonto) dove ad allietare la serata vi aspettano anche gustose pettole e buon vino.