Scattano questa sera al Teatro Traetta gli eventi conclusivi dell’edizione 2014 della Colletta della Solidarietà “Decliniamo il Natale”, promossa per il terzo anno consecutivo dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e al Welfare e dalla Consulta del Volontariato del Comune di Bitonto, in rete con numerose realtà sociali operanti sul territorio.
L’iniziativa, che ha lo scopo di aiutare le famiglie che vivono difficoltà e ristrettezze economiche a vivere un momento di serenità in occasione del Natale, ha coinvolto in maniera diretta studenti e docenti delle scuole di Bitonto, Mariotto e Palombaio, chiamati a donare viveri ed alimenti a lunga conservazione, viveri alimenti e prodotti per l’infanzia, nonchè prodotti per l’igiene personale.
La distribuzione di quanto raccolto grazie alla generosità delle famiglie bitontine sarà curata dall’Assessorato al Welfare e dalla Consulta del Volontariato.
Con gli eventi in programma questa sera e domani al Traetta sotto la doppia titolazione “inCANTIAmoci con…” e “…e rALLEGRIAmoci con…” gli organizzatori intendono suggellare in spensieratezza l’iniziativa, celebrando il Natale come momento di unione e solidarietà della comunità.
Oggi alle ore 18.30 gli alunni della 3a D della Scuola Primaria “N. Fornelli” saranno i protagonisti del concerto natalizio “…Insieme si può…”, realizzato in collaborazione con l’Associazione ONLUS “Arcobaleno” e l’Associazione musicale- culturale “Music Box”.
Alle ore 21, infine, andrà in scena lo spettacolo “È qui il casting?“, curato dall’Associazione ONLUS “L’Anatroccolo” in collaborazione con la compagnia teatrale “Roby e Gianvy Show Production“.