Un anno fa, il Covid ci ha strappato il professor Vincenzo Schiraldi, presidente storico della Volley Ball Bitonto. Una vita passata tra i banchi di scuola, dedicata al sociale, agli ultimi, e a formare uomini e donne attraverso lo sport: la pallavolo.
Ad un anno da quel maledetto 13 aprile 2020, la Volley ha pensato di ricordarlo in un evento online.
“Ad un anno da te, ricordando Vincenzo” sarà trasmesso questa sera a partire dalle 20.30 sulla pagina facebook della sua storica società sportiva.
Attraverso la piattaforma streamyard, parenti, amici, atleti potranno fornire un ritratto della magnifica persona qual era e di quanto, grazie al suo cuore grande, ha regalato a tutti loro e alla città intera.
Il dialogo a più voci, moderato dal direttore del “da BITONTO”, Mario Sicolo, e dal dirigente della Volley, Marco Loiodice, sarà una cavalcata nei decenni della società.
Interverranno alla discussione: le figlie Lia e Ilaria Schiraldi, il neo presidente della società Pino Lovero, Vito Sasanelli, Nicola Lavacca, Francesco Ricci, Michele Carelli, Michele Nacci, Enrico Licchelli, Mariella Toscano, Francesco Racaniello, Giuseppe Mastronicola, Lucia Mariella, Michele Caldarola, Rosaria Rapio, Giuseppe De Napoli e Ilaria Gala.
Appuntamento a questa sera.