Accelerata sulle vaccinazioni, in particolare per gli under 18, anche a Bitonto, in vista della riapertura delle scuole.
Come annunciato ieri in diretta facebook dal sindaco Michele Abbaticchio, il nostro hub, dopo due settimane di ferie (concesse a quasi tutti gli hub del barese), è pronto a ricominciare con le somministrazioni.
Nuovi orari per il centro allestito nella scuola Rutigliano.
Lunedì e martedì sarà garantito sia il turno mattutino che quello pomeridiano. Da mercoledì, invece, ci si potrà vaccinare solo la mattina.
Rivoluzionata anche l’organizzazione.
Nuovo personale, attinto anche tra i precettori del reddito di cittadinanza, accoglierà infatti i vaccinandi al cancello.
Sarà infatti vietato da domani fare ingresso nella scuola con l’auto, se non per soggetti con necessità speciali.
Per l’accesso nell’hub, saranno invece create due file: una per persone con prenotazione, l’altra per chi non ne dispone.
Per i minori, è consigliato inoltre, al fine di accelerare le operazioni, presentarsi all’ingresso già con autocertificazione, deleghe di entrambi i genitori e copia dei documenti di identità e tessera sanitaria. Senza questa documentazione sarà infatti impossibile ricevere la propria dose.