Proclamato per oggi, giorno del funerale, il lutto cittadino per i due ragazzi di Palombaio, Giuseppe Abbatantuono e Paolo Putignano, che sabato hanno perso la vita in un terribile incidente lungo la Strada Provinciale 231.
«Rilevato che la ferale notizia ha colpito l’intera cittadinanza, tenuto conto che l’Amministrazione comunale, raccogliendo la spontanea partecipazione al dolore da parte dei cittadini e degli esponenti delle diverse forze politiche, intende manifestare in modo tangibile la vicinanza alle famiglie, per questo tragico evento» recita l’ordinanza 491, firmata dal sindaco Michele Abbaticchio, che ordina «la proclamazione del lutto cittadino per lunedì 15 ottobre 2018, in segno di cordoglio per i due concittadini tragicamente scomparsi».
Le bandiere su Palazzo Gentile e su tutti gli uffici pubblici saranno a mezz’asta e il Gonfalone sarà listato a lutto ed esposto durante la cerimonia religiosa, che si terrà nel pomeriggio nella parrocchia di Palombaio Maria Santissima Immacolata. Tutti i cittadini, le organizzazioni sindacali, culturali e produttive di Bitonto sono invitate ad esprimere la partecipazione al dolore che ha colpito le famiglie Abbatantuono e Putignano.
I due giovani erano di ritorno a Palombaio, alle 5.30 di sabato mattina, ora dello schianto fatale. Paolo Putignano lavorava saltuariamente nel settore della ristorazione e lascia i due genitori, un fratello più grande e la sua fidanzata. Come anche Giuseppe Abbatantuono che, insieme alla famiglia lascia una fidanzata coetanea. Anche altri due ragazzi, fortunatamente salvi, erano nella macchina.