“Il Diritto in Piazza – Festival del Diritto” entra nel vivo.
Domani sera grande apertura per la seconda edizione della manifestazione ideata dagli avvocati Angela Bufano e Giovanni Brindicci e organizzata dal Centro Studi Sapere Aude.
La “tre giorni” (28-30 settembre), che porterà nelle piazze e negli edifici storici ed artistici della città di Bitonto dibattiti, spettacoli teatrali e musicali incentrati sul tema del lavoro, avrà inizio domani alle ore 18 presso il Teatro Traetta.
La serata, presentata dalla giornalista Nica Ruggiero, si aprirà con l’intervento dell’avvocato Michele Coletti, presidente del Centro Studi Sapere Aude, e i saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e del presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo.
Alla riflessione su “Fondata sul lavoro: attualità dell’articolo 1” del prof. Gaetano Veneto, avvocato e ordinario di Diritto del Lavoro all’Università degli Studi di Bari, seguirà il dibattito “Il lavoro nel Mezzogiorno tra criticità e prospettive” con il sindaco di Bari, della Città Metropolitana e presidente ANCI, Antonio Decaro, e il segretario generale della CGIL Puglia, Pino Gesmundo. A moderare l’incontro la giornalista Maddalena Tulanti.
Tutti gli eventi sono accreditati all’Ordine degli Avvocati di Bari.
“Il Diritto in Piazza”, ideato e coordinato dagli avvocati Angela Bufano e Giovanni Brindicci, è organizzato dal Centro Studi Sapere Aude e patrocinato dal Comune di Bitonto, Parco delle Arti, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Università degli Studi di Bari, Ordine Avvocati di Bari, Confindustria Puglia, Cgil Puglia e Cgil Bari.