Nell’ambito della variegata e coinvolgente manifestazione dal titolo “Bitonto dentro e fuori le mura”, ideata dal Centro culturale Mo’ Heart, si è tenuto lo spettacolo “Per amore solo per amore” dell’associazione teatrale “Res ludica”, guidata dall’eclettico dottor Gaetano Napoli.
Ecco quanto hanno scritto Damiano Bove e Tina De Santis, anime del sodalizio ideatore dell’iniziativa, hanno scritto della emozionante messinscena.
Il giorno 26 Agosto si è svolta la seconda serata delle iniziative proposte dall’ associazione culturale Mò Heart, sul Muro Porta Robustina, in collaborazione con l’ associazione teatrale e culturale “Res Ludica “, guidata dal dott. Gaetano Napoli che ha presentato uno spettacolo dal titolo “Per amore solo per amore”. Scenografia essenziale che concentrava l’ attenzione sul lettore attore ed interprete dei meravigliosi versi dedicati al sentimento universale dell’ amore. L’ amore è stato decantato, cantato,interpretato con pathos sofferto in un lirismo struggente da coinvolgere e trasportare il pubblico in un’ altra dimensione.Dai classici alle preghiere di Madre Teresa di Calcutta, da Petrarca a Leopardi, da Manzoni a Neruda, alla grande interpretazione di un brano tratto dallo spettacolo musicale ” Notre Dame De Paris” da parte di Gaetano Napoli, Nicola Napoli, Gaetano Mastro. Toccante l’ interpretazione della “Madre di Cecilia” tratto dai Promessi Sposi della bravissima Cristina Nanocchio. Meravigliose le voci di Marinella Napoli, Nicola Napoli, Gaetano Mastro. Commoventi gli interventi di Elvira Spada, Mara Antuofermo,Damiana Riccardi, Franco Siragusa. Che dire di Gaetano Napoli che ha diretto, recitato e cantato in questo magnifico spettacolo: un grande grazie per aver suscitato e risvegliato quelle emozioni che solo l’ amore può scatenare nell’ animo umano assopito da mille vicissitudini. La tua associazione non è solo culturale e teatrale ma umanitaria, attraverso la quale trasmetti quella passione di vivere ed amare in maniera incisiva, operante ed esemplare.