Il concetto è sempre lo stesso: “Bitonto ha diritto a un aumento strutturato dell’organico delle forze dell’ordine”.
Sulla questione sicurezza, il sindaco Michele Abbaticchio non arretra di un centimetro, e continua a tenere la schiena e (richiesta) dritta dopo lo smistamento di gran parte di quei 100 uomini che per sette mesi hanno occupato e riconquistato il territorio, decapitando i clan bitontini con arresti e retate eccellenti.
E risponde alle ultime critiche ricevute, affidando ai Social il suo pensiero.
“Agli “odiatori” di sinistra e destra locali che da anni si ritrovano a braccetto, pur di attaccare il sottoscritto, vorrei spiegare una cosa che mi è stata insegnata tempo fa.
Il ministro Matteo Salvini rappresenta lo Stato in questo momento.
La corrispondenza ufficiale (per tramite della Prefettura ) tra un sindaco e il ministro deve, necessariamente, esimersi dal dibattito politico in corso (tra il mio movimento e il suo, per esempio) e restare sul piano operativo di servizio alle comunità.
Ecco perché alcune riflessioni, politiche, non vanno messe su un tavolo istituzionale ma nelle sedi (anche social o televisive) del caso.
La richiesta istituzionale, scevra delle suddette riflessioni, è sempre la stessa: ministro, Bitonto ha diritto a un aumento strutturato dell’organico delle forze dell’ordine.
L’ho già detto: non lasciate che sia solo la battaglia di pochi bitontini, ma sia la battaglia di tutti, anche alla luce di quanto recentemente accaduto.
È il mio pensiero ma, sono convinto, la necessità avvertita dalla grandissima maggioranza della nostra Comunità”.