Telecamere agli accessi della città e delle frazioni per il rilevamento della velocità, munite del sistema targa system. É la proposta lanciata ieri sulla propria pagina Facebook dal consigliere comunale Dino Ciminiello, intervenuto sulla questione sicurezza, al centro questi giorni dell’agone politico cittadino.
«Sindaco Abbaticchio – esordisce l’indipendente – puntare il governo nazionale sulla riorganizzazione degli organici delle forze di polizia è giusto e doveroso per la nostra città, ma è altrettanto doveroso per la sicurezza dei nostri cittadini predisporre telecamere negli accessi della città e delle frazioni per il rilevamento della velocità e dotandoli del sistema targa system. Penso ad esempio a via Ammiraglio Vacca a Bitonto, corso Vittorio Emanuele a Palombaio e via le Mattine a Mariotto».
Ciminiello poi prosegue: «Da tempo ti sono arrivate lettere di sollecitazione da parte di singoli cittadini, comitati di quartiere e non ultimo un mio intervento sull’argomento a cui è seguito un tuo impegno. È tempo che l’amministrazione comunale faccia la sua parte vista anche l’assenza totale di vigili urbani in periodica turnazione feriale estiva.»