Sarà la stagione estiva, sarà l’inflazione delle prassi negative in città, certo è che mai come quest’anno sono stati stigmatizzati gli episodi di barbarie e i loro effetti collaterali drammatici.
Interessante la foto e il commento di un cittadino che riguardano il Fossato del Torrione, trasformato in discarica a cielo aperto, nonostante l’azione costante degli operatori.
Leggiamo.
“Non saranno passati più di dieci giorni da quando la squadra che si occupa della pulizia ha pulito facendo un buon lavoro, posizionando le trappole per topi, la foto non rende per come si presenta il fossato, bicchieri, guantierine di carta, tovaglioli e atri rifiuti in genere. Anche questa volta daranno la colpa al Sindaco perché aggredirlo anche solo verbalmente sembra essere la panacea per tutti i mali, abbiamo premiato questi ragazzi in occasione dei Cortili Aperti a custodi della bellezza, abbiamo candidato Bitonto a capitale della cultura, ma credo che così non andremo lontano”.
E l’osservazione finale è ancora più amara: “Questo è il fossato, fatevi una passeggiata la mattina per le strade interessate alla movida e poi fatemi sapere”.