Capacità di creare opere innovative, originali, belle e sostenibili. È questa la principale caratteristica che le figure professionali del futuro dovrebbero avere. È questa una delle doti di Saverio Maggio.
A riconoscerlo è stata la giuria del contest #roadtogreen, promosso dal Forum Internazionale “La città del futuro” con il Patrocinio di Roma Capitale e dell’Assessorato alle Politiche Ambientali, presentato dall’Associazione Road to green 2020 in collaborazione con l’Accademia del Lusso.
I rappresentanti dell’associazione no profit e della scuola di formazione, insieme ad esperti dei vari settori, hanno scelto lo stilista bitontino tra i 20 finalisti in gara per 5 diversi temi: food; culture & nature; health; fashion & beauty; city, mobility & technology.
Saverio Maggio ha presentato, per la categoria “Fashion & beauty”, la sua collezione di abiti di alta moda realizzati con materiali di riciclo.
Durante la cerimonia tenutasi a Roma lunedì 21 maggio, all’artista bitontino è stato consegnato il premio, che consiste in un voucher formativo del valore di Euro 2.960 per un Corso Professional da scegliere tra l’offerta formativa di Accademia del lusso di Roma.
“È stato molto emozionante. È un piccolo sogno che si realizza” ci ha rivelato Saverio, che già è pronto per nuove ed entusiasmanti sfide.
“Ho ricevuto delle proposte per partecipare ad alcune sfilate. L’idea che la mia arte possa essere apprezzata mi rende felice”.