La fusione con l’Omnia? Non s’ha da fare.
A un mese esatto dalla fine della stagione regolare dell’Eccellenza pugliese, e in attesa – e forse sarà ancora lunga – di capire quelle che saranno le mosse per la prossima annata calcistica, il Nucleo compatto Bitonto, il principale gruppo ultras dell’Us Bitonto, sembra avere già le idee chiare.
Nessuna fusione deve esserci. E che, addirittura, sarà combattuta con ogni mezzo.
La posizione dei tifosi, in realtà, è già notoria da tempo. Nonché ribadita più volte negli anni precedenti, anche al termine dello scorso Campionato. E non arretra di un centimetro.
“Il gruppo – si legge in una nota diffusa un paio di giorni fa – si dichiara fortemente contrario a qualsiasi fusione con qualsiasi squadra, evitando così di mescolare nomi e colori, deformando così una storia quasi centenaria che rappresenta un vero e proprio patrimonio per lo sport bitontino”.
Gli ultras, poi, consigliano il da farsi: “La società Us Bitonto dovrà solo valutare nuovi possibili acquirenti, qualora non si senta in grado di proseguire la guida della squadra, scartando a priori la possibilità di fondere il sodalizio che verrà comunque prontamente da noi ostacolata con ogni mezzo”.
Perché? “Per il rispetto di chi ha dato tutto per questi colori, per chi è andato incontro ai Daspo, e per chi l’ha seguita anche in Terza categoria”.