Da lunedì scorso, due luci azzurre illuminano Palazzo Gentile. Sono le luci della campagna internazionale “Light it up blue” finalizzata a sensibilizzare le città sulle problematiche legate all’autismo.
La Cooperativa Solidarietà, da anni impegnata sul tema, in occasione dell’XI Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, svoltasi il 2 aprile, ha infatti aderito alla campagna di sensibilizzazione “AprileinBlu”, nell’ottica della promozione di momenti di formazione e sensibilizzazione, in collaborazione con Federazione Italiana per l’Autismo, Asl, Città Metropolitana, comuni, scuole ed enti no profit. Vengono organizzati concorsi, eventi formativi e flash mob. E, appunto, la campagna “Light it up Blue” che consiste nell’illuminare, per una settimana, un monumento di ogni Comune, con luci di colore azzurro, colore della conoscenza e della sicurezza, per esprimere l’adesione del Comune stesso all’iniziativa.
«Abbiamo scelto di illuminare Palazzo Gentile per manifestare la nostra vicinanza, anche come amministrazione comunale, su un tema così importante» ha commentato l’assessore alle Pari Opportunità Marianna Legista.