Segnaliamo, in collaborazione con la R.O.A.D., che in data 29 marzo u.s. é stato ulteriormente disattivato dal dott. ANTONIO DI BELLO (Coordinamento 118) presso il Punto di Primo Intervento Territoriale ASL BA di Bitonto il servizio di trasporto d’ambulanza secondario d’urgenza senza alcun preavviso né condivisione con il Comitato Consultivo Misto DSS3, con istituzioni locali e comunità.
Intendiamo procedere quindi con la segnalazione formale all Ufficio di Presidenza CCM ASL.Bari (Marilena Ciocia) per un intervento urgente di tutela in rete presso Regione Puglia, 118, URP e Direzione Generale ASL Bari finalizzato a richiedere
1. la sospensione IMMEDIATA della disposizione del dott. ANTONIO DI BELLO (Co)
2. La riattivazione immediata del servizio di trasporto ambulanza secondario disattivato, nelle more di un incontro tra le Parti…ASL, Associazioni accreditate DSS3, istituzioni locali.
3. Convocazione URGENTE del CCM DSS3 allargato alle componenti istituzioni regionali e locali. 4. Diffusione della circostanza e dell’ ulteriore depotenziamento subito a tutta la comunità locale.