I riti della Settimana Santa si avvicinano sempre più a quanti sparsi nella regione, o per i tanti bitontini residenti in giro per l’Italia e per l’Europa, vorranno seguire i momenti della processione del Venerdì Santo bitontino.
Questo sarà possibile grazie alla produzione di BitontoTv che manderà diretta streaming e televisiva la processione con ben quattro collegamenti.
La webtv, in partnership con Da Bitonto, Go Streaming, il network “La mia Settimana Santa” e in collaborazione con le Arciconfraternite del SS. Rosario e di Santa Maria del Suffragio, riprenderà i momenti più belli delle due processioni che, dall’alba a notte fonda, sfilano per le strade cittadine.
Alle 6:45 con il passaggio della Processione dei Misteri da San Francesco d’Assisi; alle 9:45 per seguire le meditazioni sulla Via Crucis con i Misteri in sosta davanti a Palazzo Gentile; alle 17:30 con l’uscita della Processione Solenne dalla Chiesa del Purgatorio; alle 22:30 per seguire il rientro del corteo, partendo da Piazza Caduti del Terrorismo. In studio, assieme a Federica Monte e Viviana Minervini, giornalista della nostra testata, tanti ospiti.
La diretta sarà disponibile alle 10.30 e alle 17.30 sul Digitale Terrestre al canale 91 (Amica9 TV), in Facebook Live sulla pagina di BitontoTV, in streaming ad alta risoluzione su www.bitontotv.it e su www.dabitonto.com. Sui canali web e social, la webtv trasmetterà in differita tutti gli altri momenti salienti del Venerdì Santo e le foto più belle scattate da Lisa Fioriello.