I riti della Settimana Santa si avvicinano sempre più a quanti sparsi nella regione, o per i tanti bitontini residenti in giro per l’Italia e per l’Europa, vorranno seguire i momenti della processione del Venerdì Santo bitontino.
Questo sarà possibile grazie alla produzione di BitontoTv che manderà diretta streaming e televisiva la processione con ben quattro collegamenti.
La webtv, in partnership con Da Bitonto, Go Streaming, il network “La mia Settimana Santa” e in collaborazione con le Arciconfraternite del SS. Rosario e di Santa Maria del Suffragio, riprenderà i momenti più belli delle due processioni che, dall’alba a notte fonda, sfilano per le strade cittadine.
Alle 6:45 con il passaggio della Processione dei Misteri da San Francesco d’Assisi; alle 9:45 per seguire le meditazioni sulla Via Crucis con i Misteri in sosta davanti a Palazzo Gentile; alle 17:30 con l’uscita della Processione Solenne dalla Chiesa del Purgatorio; alle 22:30 per seguire il rientro del corteo, partendo da Piazza Caduti del Terrorismo. In studio, assieme a Federica Monte e Viviana Minervini, giornalista della nostra testata, tanti ospiti.
La diretta sarà disponibile sul Digitale Terrestre al canale 214 (MediterraneaTV), in Facebook Live sulla pagina di BitontoTV, in streaming ad alta risoluzione su www.bitontotv.it e su www.dabitonto.com. Sui canali web e social, la webtv trasmetterà in differita tutti gli altri momenti salienti del Venerdì Santo e le foto più belle scattate da Lisa Fioriello.