All’interno dell’auditorium “Mark Twain” del Benjamin Franklin Institute avrà luogo giovedì 5 aprile, dalle ore 18.00 alle 21.00, un incontro di formazione incentrato sui bambini.
Il convegno dal titolo “Il bambino al centro” parte dall’assunto alla base del Metodo Montessori ed è stato organizzato dal Benjamin Franklin Institute, Centro di Alta Formazione qualificato al MIUR, in rete con il circolo didattico “G. Caiati”, l’Istituto “Sacro Cuore” di Bitonto, l’I.C. “Cassano-De Renzio”, l’I.C. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”, l‘I.C.”Sylos”, l’Associazione Culturale InfoPoint Puglia Metodo Analogico di Camillo Bortolato, l’Associazione Culturale ANTE Litteram, il Centro Riabilitazione Oggi e con il patrocinio del Comune di Bitonto e dell’Ordine Psicologi Puglia.
La conferenza verterà su tre aree: “La Sana Alimentazione” a cura del prof. Antonio Moschetta, “Le Sane Relazioni” a cura del dott. Antonio Di Gioia e “Le Sane Abitudini” a cura della dott.ssa Luna Sicolo.
L’evento è rivolto ai docenti, agli educatori e ai genitori.
La partecipazione, con relativa certificazione delle ore di formazione, è gratuita, previa registrazione sul sito www.benjaminfranklin.it fino ad esaurimento posti.