Le volanti del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, occupate nel controllo straordinario del territorio “Alto Impatto” – disposto dal Questore Esposito -, giunte venerdì mattina nei pressi di via Pertini hanno sentito delle urla provenienti da una abitazione e un ragazzino sul balcone che chiedeva aiuto.
Immediatamente gli agenti si sono precipitati all’interno dell’abitazione. La donna aveva evidenti segni sul corpo e sul volto, l’uomo era in deciso stato di alterazione e aveva addosso anche un coltello.
Fatti allontanare i minori presenti in casa, gli uomini della Polizia hanno cercato di capire il perché della lite che era scaturita, a quanto si apprende, da motivi davvero molto banali: la donna non aveva preparato una pietanza tanto desiderata dal congiunto.
In fase di denuncia, poi, si è appreso che la donna era vittima di seri soprusi da tempo e per questo l’uomo, il 61enne L.V. volto noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per il reato di maltrattamenti contro i famigliari (Art. 572 c.p.).