La serie statunitense “Il Trono di Spade”, creata da da David Benioff e D.B. Weiss, dal 2011 – anno della sua uscita – ad oggi ha conquistato milioni di fan.
Nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin, ha spopolato tra il pubblico di tutte le età grandi e piccini che si sono immedesimati in un mondo immaginario, dove il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.
La vicenda si snoda in una lotta per la conquista del trono, portando le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta.
Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.
Bitonto domani e dopodomani dalle 11 fino alle 23 trasformerà il suo borgo antico in un mondo fantastico, ricco di concerti, mercatini, mostre, escape room, lotte nel fossato, sfilate, raduni per youtuber, tutto nel segno del “Trono di Spade”.
Potete scaricare il programma completo sul vostro smartphone al link: https://we.tl/3q1I2sI2Ms