Pasqua rappresenta per l’Ail, Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, un appuntamento fondamentale per finanziare la ricerca contro i tumori del sangue.
E ogni traguardo che la ricerca raggiunge è frutto di un piccolo gesto, merito di chi riesce a trasformare un momento di dolcezza, in un grande simbolo di solidarietà e speranza.
Per questo, in vista della venticinquesima manifestazione nazionale che si svolgerà il 16, 17 e 18 marzo in oltre 4500 piazze italiane, tra cui la nostra piazza Aldo Moro a Bitonto, i volontari già hanno cominciato il loro lungo cammino di sensibilizzazione e impegno per il sostegno all’associazione.
La concittadina Marianna Patierno è già in sella alla sua bici per distribuire le uova Ail, targate Lindt: un uovo da 350 grammi fondente o al latte al costo di 12 euro.
I fondi, inoltre, saranno impegnati per finanziare il Gruppo Ginema (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia; collaborare al servizio di cure domiciliari; realizzare case alloggio nei pressi di centri di terapia e realizzare sale gioco e scuole in ospedale.
Sono già tantissime le attività commerciali in città che hanno aderito e stanno colorando le loro vetrine e, speriamo, anche le vite di tanti che potrebbero vedere nella ricerca una speranza di vita.
Per prenotare il tuo uovo e sostenere l’Ail potete scrivere sulla pagina Facebook del “da Bitonto”