Anche CasaPound ha chiuso, qualche istante fa, la propria campagna elettorale con un comizio tenuto su Piazza Moro.
“Ringraziamo tutti coloro che in queste settimane ci hanno fatto vivere momenti importanti, ma abbiamo anche passato momenti difficili per le aggressioni subite nei vari centri sociali. Al contrario di altri, noi staremo tra la gente anche dopo il 4 marzo. Non ascoltate gli altri movimenti. I 5 stelle dovevano aprire il Parlamento come una scatola di tonno, e invece sono legati alle poltrone. Cosa ha fatto Cariello, il nostro rappresentante, in questi 5 anni? Come fate a votare Cassano, che fino al 26 dicembre era con Renzi al governo? Scegliete piuttosto Antontio Mitolo, avvocato di successo a Bitonto, e Nicola Baldassarre, giovane imprenditore che dà lavoro ai più giovani“, è stata l’introduzione dell’attivista del movimento Giuseppe Albergo.
“Questa lista non ha nulla a che fare con l’affarismo che punta alla poltrona, e Massimo Cassano ne è esempio lampante. Noi siamo l’Europa dei popoli e dei cittadini, e non delle banche. Non abbiamo affatto una visione razzista come altri pensano. Veniamo presi a botte in faccia perché siamo fascisti. Non è vero, noi siamo nazionalisti. I nuovi campi di Auschwitz stanno a Bitonto, e vedete come gli immigrati sono trattati nei Centri di accoglienza“, denuncia a gran voce Salvatore Tassari.
“Non ho più parole nel commentare quei politici che dicono di essere antifascisti. Noi siamo destra moderna, progressista e rispettosa di tutti. Solidarietà alle forze dell’ordine per quello che hanno subito in questi giorni. E’ debole lo Stato che non prende le difese delle forze dell’ordine. Siamo una comunità che cerca di aiutare quelle famiglie che non hanno nulla da mangiare. Non è possibile vedere gente che muore per la neve nel 2018“, osserva perentorio l’avvocato Mitolo, candidato al Senato Puglia 1.
“Amo Bitonto e credo in Bitonto e nella mia nazione. Domenica mattina quando votate abbiate a cuore le sorti della Nazione. Negli ultimi decenni politici che ci hanno venduto a Francia e Germania. Siamo diventati provincia dell’Europa. Non vendete il vostro voto domenica. Molti consiglieri che avete votato neanche vi salutano più per strada, e ora sono tornati a farsi sentire. Cassano andrà in pensione tra 5 anni per aver fatto due legislature alla Regione. La Zona artigianale di Bitonto fa paura, e i Piani regolatori sono bloccati da anni. Non dimentichiamo cosa è Italia, e cosa è stata per tanti anni. Se io diventassi onorevole, lo sarete anche voi che mi sceglierete, perché starò una settimana qui e l’altra a Roma“, conclude Baldassarre, candidato al collegio uninominale Puglia 02 alla Camera dei Deputati.