Ieri durante i controllo “Alto Impatto”, disposti su tutto il territorio cittadino dal Questore Carmine Esposito, la Polizia di Stato ha tratto in arresto il 30enne pluripregiudicato B.L. per il reato di evasione.
Tra gli obiettivi del servizio, c’è il costante, continuo e pedissequo controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive. Proprio durante gli accertamenti, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto ha effettuato una verifica al domicilio del 30enne in questione, riscontrando che non era presente nella sua abitazione come, invece, gli è stato imposto dal provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.
L’uomo già negli scorsi giorni era stato fermato dai baschi verdi perché, ancora alla guida dell’auto, aveva ignorato l’alt e si era dato alla fuga con un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente. Vista la situazione, gli uomini della Polizia hanno piantonato la casa dell’evaso e hanno chiesto l’ausilio di altre pattuglie, data la massiccia presenza, per le immediate ricerche nella zona.
B.L. è stato individuato e bloccato mentre era a bordo di una Fiat 600 e veniva tratto in arresto, oltre che sanzionato per la violazione del Codice della Strada perché alla guida del veicolo nonostante la revoca della patente. Sarà ora il giudice a stabilire la sua pena.