Dietro le quinte di questa sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, tanto lavoro come quello di un bitontino, l’hairstylist Alessio Sifanno.
«Grazie al mio titolare Michele Di Bisceglie, che dirige il gruppo “Arketipo Hair Professional“, e a Simone Belli, direttore di un’agenzia che si occupa principalmente del trucco –ha raccontato ai nostri taccuini-, ho vissuto un’esperienza emozionante e molto formativa. Ho lavorato per la prima serata del Festival e ho pettinato l’attore e ospite Giampaolo Morelli. La mia collega Charlotte Hardy è stata la sua truccatrice».
«Lavoro spesso in un contesto simile (http://bit.ly/2EVMIif ), però non ero stato ancora a Sanremo. E’ stata una grande occasione per mettermi in gioco e migliorarmi. Il mio titolare, invece, per tutte le serate del Festival ha curato l’hair look del conduttore, attore e doppiatore Pierfrancesco Favino».
Si spera che il percorso di Alessio sia sempre così fruttuoso.
«Dopo questa esperienza e aver partecipato, lo scorso settembre, al Campionato mondiale di acconciatura OMC a Parigi raggiungendo il sesto posto, in cantina ci sono altri progetti importanti di cui presto potrò raccontare».