Si terrà il giorno 11 Febbraio 2018 presso la sede dell’ Associazione “Amici del Cuore’, il corso di Esecutore BLSD – Basic Life Support Defibrillation per commercianti e residenti del Comitato di Quartiere “Nova Via”. Grazie alle iniziative organizzate dal Comitato di Quartiere “Nova Via” presieduto da Bepi Centrone, in stretta collaborazione con Associazioni del Quartiere, potranno usufruire gratuitamente al corso BLSD quattro commercianti e due residenti del Quartiere.
Una raccolta fondi è stata infatti organizzata dall’ Associazione, con la coordinazione del Comitato, durante la manifestazione “Natale a Nova Via” per consentire la formazione gratuita.
Il corso ha come obiettivo l’acquisizione di competenze per l’utilizzo del defibrillatore pubblico installato ad Ottobre 2017 in Piazza Canonico Luigi Della Noce, proprio grazie al Comitato “Nova Via“. «Questa iniziativa, fortemente voluta dal Comitato – spiega il Presidente Centrone – completerà il percorso intrapreso con l’istallazione del primo defibrillatore Pubblico Comunale. Abbiamo ritenuto importante e strategico coinvolgere le tre farmacie ubicate in prossimità del defibrillatore Comunale, ovvero Donadio, Saracino e 3D Farma ed una attività commerciale di articoli sportivi. La scelta dei residenti invece sarà possibile attraverso adesioni volontarie da inviare entro e non oltre il giorno 9 Febbraio all’indirizzo comitatodiquartiere3@gmail.com. In caso di un numero superiore di adesioni, promuoveremo la scelta dei due beneficiari mediante estrazione. I residenti non vincitori, potranno usufruire di uno sconto del 20% concesso eccezionalmente dall’Associazione. Sentitamente ringraziamo quanti abbiano voluto sostenere l’iniziativa attraverso l’acquisto di biglietti premio, commercianti, Associazioni e residenti nel Quartiere e per averci accompagnato in questo percorso di crescita e sensibilizzazione, per la salvaguardia della salute Pubblica del nostro Quartiere e dell’intera cittadinanza».