Non possiamo non Concordare con Mattarella per la sua Decisione di Nominare Liliana Segre (unica Sopravissuta della sua Famiglia ai “lager” nazisti) Senatrice a Vita.“Tamen”, se la Neosenatrice, come “Testimonial” dell’abominio di tutte le soperchierie, commesse dall’uomo contro l’Uomo nel tempo e nello Spazio Planetario, Pronunciasse qualche Parola di Solidarietà nei riguardi dei Palestinesi, maramaldeggiati, a dire poco, dai governicchi d’israele, saremmo più Contenti dell’Alta Dignità Repubblicana, con la quale Mattarella ha voluto OnorarLa, anche a Nostro Nome.
Il Cimitero del Verano in roma inondato, invaso, devastato, disonorato, profanato da una spessa coltre di guano. Con l’irrevocabile declino culturale, politico, economico gli italiettini hanno perso, anche, quella “PIETAS”, che a Ugo Foscolo nel “DEI SEPOLCRI” Dettò i Versi, di seguito, Trascritti: “Dal dì che nozze e tribunali ed are /Dier alle umane belve esser pietose /di sé stesse e d’altrui, toglieano i vivi/ all’etere maligno ed alle fere /i miserandi avanzi che natura /con veci eterne a’sensi altri destina”. La Virtù della Compassione (non della devozione verso i morti, che si accompagna alla medesima verso gli dei e i genitori nel primigenio significato latino della “pietas”), cioè il Senso della Solidarietà e della Pietà verso Se Stessi e gli altri, il Rispetto della Dignità umana, Fondamenti di tutte le Civiltà, Ispirarono, secondo il Foscolo, il Culto dei Morti. Pare, quindi, che i romani di oggi e non solo nell’attuale italietta si siano denudati dei Valori, di cui sopra. Non a caso la liquida disgregazione della società italiettina, ove non è più possibile, in mancanza, soprattutto, del Collante delle Ideologie, del cui rifiuto o abbandono gli idioti si sono rallegrati, alcuna “congregazione”, se non quella dei peggiori, dei malavitosi, dei corrotti, dei mafiosi. La sparizione dei Partiti è l’antidemocratica conseguenza di quanto testé abbiamo Lamentato. Infatti, la Costituzione Italiana all’Art. 49 Recita: ”Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale”. Quindi, i Partiti, secondo la Costituzione, dovrebbero essere Associazioni politiche aventi lo Scopo di Elaborare Programmi di Azione politica, Proporre Candidati da Eleggere, Indirizzare gli Elettori verso i Candidati prescelti. Ovviamente, la Costituzione non Confonde i Cittadini con i condòmini, inconsapevoli del loro delicato Ruolo di responsabili Elettori Attivi e Passivi, che dovrebbe essere Coltivato ed Educato nella Scuola, dalla Materna alla Secondaria di Secondo Grado. Scuola, invece, trasformata da una discreta combriccola di dirigentucoli e di insegnantucoli in una lercia, irresponsabile agenzia per adolescenti, giovani aspiranti alla stronza visibilità dei vari “zecchino d’oro”, organizzati per incretinirli. Cioè, perché non siano essi le necessarie, future Risorse umane, utili Creazione di una Democrazia, finalmente, sostanziale e non, demenzialmente, formale, come è stata quella, com’è quella che gli italiettini hanno vissuto e vivono, rassegnati correi del tradimento della Costituzione, in Roma Promulgata, addì 27dicembre 1947
I “ras”, che amministrano la Città di Modena, Ospite dei un’Antica Università, tra le Migliori dell’italietta, hanno donato la Dignità di Cittadino Onorario di Essa a vasco rossi. Un atto del genere è un ulteriore funesto indicatore dell’abisso etico, culturale, politico in cui gli italiettini sono sprofondati. Tanto di tragico nell’indifferenza generale! Preoccupano più il destino del napoli nel campionato di calcio italiettino, giocato, tra l’altro, non da italiettini, e quello della juve, anch’essa piena, zeppa di calciatori non italiettini, in “champion league”. Allora, è lecito, ancora, esultare: ”Viva l’Italia”, se i condòmini, anno dopo anno, hanno di Essa fatto un diminuitivo meschino, mefiticamente, inquinato in terra, in mare, in cielo?