Proseguono ormai da giorni i controlli serrati delle Forze dell’Ordine nel territorio bitontino a seguito dei tragici fatti del 30 dicembre scorso.
Dopo le piazze di spaccio smantellate, i numerosi arresti, sequestri, fermi e perquisizioni, anche ieri l’attività di monitoraggio ha prodotto risultati.
La Polizia di Stato durante un servizio di pattugliamento in mattinata ha denunciato il pregiudicato 30enne F.C. che, non fermatosi all’alt degli agenti, risultava alla guida di un’auto senza patente.
Stessa sorte è toccata al 31enne L.B. che intorno alle 16.30 è stato inseguito dai Carabinieri per evasione dal regime di arresti domiciliari: guidava tranquillamente la sua auto e aveva con sé anche un telefono cellulare. La sua corsa è finita nei pressi di piazzale Ferdinando II di Borbone.
In serata i Carabinieri hanno tenuto sotto controllo tutta la zona del centro storico con servizi sia a piedi che in auto di pattuglia in piazza Cavour.
La Polizia di Stato, invece, ha controllato la zona 167 con via Togliatti, via Pertini, via Berlinguer, via La Malfa e il centro cittadino con servizi di volante.