Un impegno partito dal basso. Dalla volontà di rendere grande ciò che in potenza poteva esserlo.
L’amministrazione ha fornito alle piazze di Bitonto, Palombaio e Mariotto l’abete natalizio, ma nella frazione guidata dal delegato sindaco Arcangelo Putignano si sono dati davvero un gran da fare.
Il consigliere ha messo su una bella macchina organizzativa con i suoi concittadini tanto che, nonostante il freddo e la pioggia dell’altra sera, alla fine della celebrazione eucaristica i palmaristi (ma anche bitontini e mariottani) si sono ritrovati in piazza Milite Ignoto per la decorazione dell’albero di Natale e l’accensione delle luminarie.
Una grande emozione, grandi e piccini presi dall’attività che li ha tenuti vicini e ha fatto vivere la bellezza di essere tanti, assieme, a fare qualcosa di bello.
«Un piccolo gesto per ricordare i simboli di Natale, per ritrovarci, per guardarci negli occhi fuori da chat e schermi luminosi. Ringrazio la parrocchia e il parroco Padre Fulvio per l’impegno costante, per la tenacia con cui hanno preparato il presepe, per essere zoccolo duro della comunità palmarista. La banda “Bastiani Lella” per averci accompagnati con i canti e l’insegnante Graziana Putignani, la regista Elisabetta Tonon e tutto l’“Opificio delle Arti” per aver portato lo spettacolo “E di lui nessuna traccia” nel salone parrocchiale», ha commentato Putignano.
Ieri sera, inoltre, è stato realizzato il Villaggio di Babbo Natale grazie all’impegno de “La Bottega delle Meraviglie”, la società cooperativa “Madi” e l’associazione culturale “Liberi Cittadini”. Sono stati distribuiti ai presenti 500 doni (30 pacchi famiglia, 50 litri d’olio, 50 kg di taralli e 150 pacchi con 3 prodotti per l’igiene).
Il presepe vivente, invece, sarà visitabile oggi, sabato 23 dicembre, lunedì 25, martedì 26, sabato 30, sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018 dalle 18 alle 22 in via Manzoni, 1.