Fioriere restitute. Missione compiuta.
Per Natale – e speriamo anche a seguire – piazza Cavour, i cittadini di Bitonto, i turisti, potranno godere di una città più colorata, più adorna.
Ieri mattina, infatti, il cittadino attivo per eccellenza Michele Castellano, assieme al suo collaboratore Alessandro e agli sponsor che l’hanno aiutato nell’impresa, ha inaugurato le nuove piantine all’interno delle fioriere che adornano il salotto della città.
E abbasso tutti i detrattori del “Ci sà quand ionna dreu sti chiand”, Michele ce lo spiega: “Sono state donate al paese, sentiamole parte di noi, curiamole, difendiamole, amiamole: è questa la ricetta per continuare ad abbellire la nostra città”, ha commentato Michele.
Evitiamo, dunque, di usarle come cestini (e che magari l’amministrazione di cestino – uno vero – ne metta un altro), di sedercisi sopra e strappare le foglie.
Erano presenti alla piccola cerimonia anche l’assessore Rosa Calò e Domenico Nacci; a Castellano, inoltre, è stato donato a nome di alcune associazioni, tra cui il Cenacolo dei Poeti, una scultura con l’altorilievo del Grifone, simbolo – in qualche modo – della nostra città.
Le parole dell’assessore Calò e i momenti più salienti nel video che vi proponiamo di seguito: