Nei giorni scorsi, a Bitonto, la Polizia di Stato ha eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare agli arresti domiciliari, emanata dal Giudice per le indagini Preliminari presso il Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di Vacca Cosma Damiano, 29enne sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, per il reato di rapina, aggravata dall’aver commesso il reato in costanza della Sorveglianza Speciale cui era sottoposto.
In particolare l’uomo è stato indagato per una rapina commessa nel mese di agosto ai danni di una signora che passeggiava in pieno centro cittadino; il giovane malfattore, dopo aver raggiunto la sua vittima alle spalle, le ha strappato dal collo una collanina e si è dato alla fuga.
L’azione delittuosa ha trovato però la resistenza della persona offesa che ha cercato di recuperare il maltolto ed il Vacca, per divincolarsi e mantenere il possesso del bene sottratto, ha spintonato violentemente la donna.
L’attività d’indagine condotta dai poliziotti del locale Commissariato di P.S. ha permesso di raccogliere un solido quadro probatorio a carico dell’indagato che è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.