Oggi vi voglio raccontare la storia di Silvano, dolce meticcio di un anno e mezzo circa, che il 18 novembre è stato investito alle ore 7.30 sulla via che collega Bitonto a Giovinazzo da un pirata della strada.
Fortunatamente il mio ruolo oggi non è quello di darvi una cattiva notizia, ma di narrare la fortunata sorte del nostro amico.
Silvano, probabilmente abbandonato o smarrito, giaceva sul ciglio della strada spaventato e in condizioni gravissime. Un angelo della strada, che in quel momento stava percorrendo quella via, si è accorto di lui e ha deciso di prestargli soccorso. Il povero cane è stato preso in cura dalla cooperativa Tasha che ha provveduto a farlo tempestivamente operare e curare per salvargli la vita.
Dopo una serie di interventi, il nostro amico a quattro zampe ha iniziato a riprendersi e a camminare, nonostante il gesso alla zampa anteriore.
Attualmente si trova presso il canile comunale di Bitonto ed è in cerca di una brava famiglia che si occupi di lui e lo aiuti a rifidarsi degli umani.
Per una buona adozione verrà affidato, vaccinato e microchippato, dopo controlli pre affido, anche al centro o al nord Italia.
Chiunque sia interessato a lui è pregato di contattare le volontarie Giulia 3275556630 o Francesca 3355626214.