Un premio alla nostra città e al suo percorso di crescita.
Bitonto ha ricevuto ieri il riconoscimento di “Comune di Eccellenza” italiana tra le dieci mete selezionate per la categoria “alloro”. Ad annunciarlo è stato il sindaco Michele Abbaticchio, ieri a Roma per ricevere a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, dalle mani del critico d’arte Vittorio Sgarbi, del vicepresidente della Camera, Maurizio Gasparri, e del comitato d’onore selezionatore, il premio conferito alla nostra città, “distintesi per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale”.
Durante la cerimonia di premiazione, cento eccellenza italiane (suddivise in dieci categorie diverse) hanno ricevuto gli attestati, mentre dieci eccellenze (una per categoria) hanno ricevuto una menzione speciale.
Assieme a Bitonto, altri cinque comuni pugliesi sono stati insigniti del riconoscimento di eccellenza in altre cinque categorie diverse tra loro, “a sottolineare l’unicità e la varietà delle caratteristiche territoriali della nostra terra”, ha affermato il primo cittadino.