La sezione A.N.F.I. Bitonto commemorerà la perdita del Maggiore Pilota Paolo Mancini e del Brigadiere Pilota Francesco Picena, scomparsi il 31 gennaio 1987 in seguito ad una ricognizione aerea durante la quale precipitarono all’interno delle acque marine di Cala Paura a Polignano a Mare, oggi pomeriggio alle ore 16.30 presso la Sala degli Specchi del Comune di Bitonto.
Ad aprire l’evento, all’interno del quale verrà anche ricordato l’anniversario di servizio dell’associazione sul territorio di Bitonto, sarà il Lgt.c.a Luigi Noviello, che presenterà l’art. 2 dello Statuto e le sue finalità, seguito da Antonio Fiore, presidente dell’A.N.F.I. Bari e consigliere nazionale dell’A.N.F.I. della Puglia e Basilicata, che enuncerà le attività svolte dall’associazione e dal Ten. Avv. Antonio Maria La Scala, vicepresidente nazionale A.N.F.I. per l’Italia Centro Meridionale, che porrà la sua attenzione sulle violenze di genere, i minori a rischio e il sempre maggior bisogno di legalità.
Saranno presenti anche la dott.ssa. Ivana Stellacci, presidente dell’associazione “Io sono Mia”, nonché criminologa e referente dello sportello informativo dell’antiviolenza e la dott.ssa. Francesca Gramegna, presidente dell’associazione “P.A.S.F.A.” ubicata a Bari, che tratterà il tema dell’assistenza ai militari in situazioni di bisogno per motivi di servizio.