I Volontari dell’Associazione di Volontariato Specializzato SASS – Servizi Ausiliari per la Sicurezza Stradale e Sociale saranno nuovamente impegnati nello svolgimento dei servizi di istituto post-sisma in affiancamento alla Polizia Locale, al personale della Protezione Civile ed a tutte le Forze di Polizia impegnate sul territorio di Muccia.
Nell’occassione e, come ribadito in precedenza, i Volontari del SASS Puglia Onlus oltre a portare tutta la loro solidarietà, consegneranno anche una serie di beni – (alimentari a lunga conservazione, giocattoli per i più piccini, abbigliamento nuovo per adulti e bambini, diversi trio per neonati ed un piano forte che verrà donato ad una chiesa e che verrà messo a disposizione della comunità).
Come più volte detto noi Volontari del SASS non lasceremo soli i nostri fratelli e continueremo, nel nostro piccolo, ad essergli sempre vicini.
La cosa più bella di questa iniziativa, dice il Comandante del SASS Puglia nonché Vice Comandante del SASS Nazionale Luigi PRESICCE, e che i Volontari che compongono la squadra e faranno parte della missione umanitaria, sono appartenenti di diverse comunità (Bitonto, Palo del Colle e Bari Zona Catino) che non hanno, sin dall’inizio, fatto mancare la loro vicinanza.
Volontari SASS con un GRANDE CUORE e con il compito di continuare a portare AMORE in quella terra dilaniata dal sisma dello scorso anno e che continua ancora ad incutere terrore.
Noi siamo dell’opinione che la nostra vita appartenga alla comunità e fintanto viviamo è un nostro privilegio fare per essa tutto quello che ci è possibile oltre ad essere sempre più convinti che soltanto aiutando il prossimo conosceremo le vera felicità.
Per tutto questo è doveroso ringraziare il Comandante del SASS Nazionale Dott. Paolo Pettinari ed il Segretario Regionale SASS Marche nonché Coordinatore Nazionale della Colonna Mobile Blu (Polizia Locale) Dott. Giovanni Nabissi.