La piscina comunale di Bitonto riapre i battenti con nuovi corsi e tante novità che si consolideranno con i corsi di nuoto, Acquagym, Functional Training, Hidrobyke, Pallanuoto, Salvamento, Nuoto Syncronizzato, Fitness e Ballo.
A caratterizzare quest’anno il programma è l’attività di fitness “Walking in Acqua” che si svolgerà in una forma di circuito all’interno della piscina. «Verranno posizionati diversi tapis roulant e bike che permetteranno di dare un apporto più completo e degli stimoli diversi alla ginnastica in acqua. La disciplina sarà seguita da istruttori qualificati della Federazione Italiana Nuoto con brevetto specializzato- ha dichiarato il direttore sportivo della struttura Alessandro Martorelli, nonché responsabile di vasche, degli istruttori, del settore agonistico del nuoto, docente regionale della FI e maestro di salvamento -. Questo corso è aperto a tutti coloro che vorranno sperimentare i benefici dello sport in acqua. Ci saranno delle lezioni prova per permettere agli interessati di provare gli attrezzi e stabilire le didattiche di un buon allenamento».
A gran richiesta ripartirà anche il corso neonatale, sperimentato già l’anno scorso, dedicato ai bambini nella fascia d’età compresa fra i 6 e 20 mesi. «Ci sarà la possibilità la domenica mattina su prenotazione di effettuare delle lezioni con delle istruttrici qualificate per permettere anche ai più piccoli di entrare a contatto con l’acqua», ha aggiunto.
Attraverso questi open day sarà possibile partecipare anche a dei «corsi misti all’interno dei quali verrà effettuato un lavoro funzionale a secco in palestra con uno stimolo legato alla forza di gravità, a cui seguirà un lavoro di trasformazione in acqua; Attraverso questo percorso intenso e con recuperi brevi testeremo come lavorando a corpo libero e senza l’utilizzo di macchine si ottengono lo stesso degli ottimi risultati, mentre l’attività in acqua servirà per la postura, il potenziamento e la tonificazione», ha precisato il direttore.
Per andare incontro alle esigenze e agli orari degli iscritti «abbiamo inserito anche delle discipline monosettimanali per i ragazzi impegnati durante la settimana e migliorato la struttura dal punto di vista della sicurezza, salubrità e funzionalità; I phon e le docce funzioneranno a transponder, ovvero con la card che si utilizza per accedere dai tornelli oltre che con gli 0.20 cent. Inoltre nello spogliatoio femminile abbiamo inserito delle prese in modo tale che chi vorrà potrà utilizzare l’apparecchio portato da casa», ha concluso.
Per maggiori informazioni sugli orari e i costi potete contattare la piscina comunale al numero 0809684812, tramite la sua pagina facebook o semplicemente recandovi in via Del Petto s.n.