Mariano DiBitonto, Massimo Saracino, Cosimo Lisi.
L’azienda servizi vari ha un nuovo Collegio sindacale per i prossimi tre anni.
Nella giornata di ieri, infatti, il sindaco Michele Abbaticchio ha provveduto a emanare i decreti di nomina per formare il nuovo organo.
Che, stando allo statuto dell’Asv, “comprende di tre membri effettivi compreso il presidente e di due supplenti. I sindaci durano in carica tre esercizi e scadono alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica. La cessazione dei sindaci per scadenza del termine ha effetto dal momento in cui il Collegio è stato ricostituito. Il Collegio sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione”.
I primi passi per la formazione del nuovo Collegio (quello uscente era composto da Francesco Minenna, Pasquale Valla e Danilo Savino) si muovono a fine gennaio, allorchè viene pubblicato un apposito Avviso finalizzato all’acquisizione delle candidature. Alla scadenza, fissata per metà febbraio, sono in 13 a presentare domanda, e tutti avevano i requisiti essenziali per partecipare.
La scelta dei tre, poi, è spettata al primo cittadino, che quindi ha optato su Mariano DiBitonto, classe 1965, nominato come sindaco effettivo dell’organo, Massimo Saracino, che sabato compirà 47 anni, e anche lui sarà sindaco effettivo, e Cosimo Lisi, 31 anni, che invece sarà sindaco supplente.