Esprime grande soddisfazione l’associazione culturale Mo’Heart e il suo presidente Damiano Bove per la buona riuscita di “Bitonto dentro e fuori le mura”, la kermesse dedicata alla poesia che nei giorni scorsi si è tenuta sul cammino delle vecchie mura, nel centro storico. Evento che rientra nella programmazione estiva 2017 del Comune di Bitonto.
La rassegna ha visto la partecipazione di poeti, scrittori, musicisti, pittori, attori di teatro, voci narranti, i cantanti della scuola “Vox Libera” di Tina Carano, la compagnia teatrale “Amici per la Crepapelle”. Tanti spettacoli proposti al pubblico: non solo poesia, in italiano e in vernacolo, ma anche danza, scrittura, pittura, teatro.
«Cinque giornate di cultura vera come ho sempre sognato di fare al Mo’Heart» scrive Bove sulla pagina Facebook del centro culturale, in una lunga riflessione sull’esito della manifestazione in cui ringrazia tutti, ma proprio tutti, coloro che hanno partecipato, dai tecnici al Comune di Bitonto che ha patrocinato gli eventi e, nei panni dell’assessore Rocco Mangini, è intervenuto durante una delle cinque serate, dagli artisti che hanno preso parte agli spettatori che hanno riempito fino all’ultimo i posti a sedere a disposizione. Senza dimenticare le attività commerciali che hanno contribuito all’organizzazione.