La cittadinanza attiva del nostro concittadino Michele Castellano sta proseguendo a tambur battente.
Da tempo, infatti, sta portando avanti il suo progetto “Adotta una pianta per Bitonto” coinvolgendo esercenti e privati per l’addobbo floreale in città.
Con il contributo di tutti, dei più sensibili alla causa, sta cercando di perseguire il suo scopo di rendere la nostra città più bella, con i colori, i profumi, che troviamo spesso nelle città limitrofe e che tanto invidiamo.
Al suo appello su Facebook ha risposto anche il signor Giuseppe Novielli, bitontino residente da anni in Florida: «Sono stato colpito dall’iniziativa di Michele – ci dice – : nella mia ultima visita in città mi ha colpito come Bitonto sia cambiata in meglio, specie nel centro storico. Per questo ho voluto dare il mio contributo a questa iniziativa splendida».
La pianta del signor Novielli ha abbellito l’ingresso della Biblioteca comunale “Rogadeo”: «Spero che il supporto della gente di buona volontà non smorzi l’entusiasmo nella cura dell’arredo urbano di Bitonto. Serve non mollare e non aver paura di fare del bene alla comunità».