Bitonto (sia pure in proroga fino a fine anno), e Cerveteri.
E a breve anche Santeramo in Colle, Cassano e Grumo Appula. Senza dimenticare Mesagne.
Ancora un importante traguardo raggiunto dall’Azienda servizi vari. Succede, infatti, che l’Asv, la storica azienda cittadina che si occupa di igiene urbano, farà lo stesso servizio anche per alcuni Comuni facenti parte dell’Ambito di raccolta ottimale (Aro) Bari 4, come Santeramo, Cassano e Grumo.
Qualche giorno fa, il 27 giugno, è stato firmato a Torino l’Atto costitutivo dell’ATI Teknoservice S.r.l – ASV S.p.A – Raccolio S.r.L, con i relativi patti parasociali.
L’Associazione temporanea di imprese gestirà, appunto, il servizio di igiene urbana nell’ambito dell’Aro Ba4 (Gravina Comune capofila), a seguito della gara espletata da Consip S.p.A in nome e per conto dei Comuni dell’Alta Murgia, dal momento della sottoscrizione del contratto e per i successivi sette anni.
“Facciamo sempre il nostro meglio – sottolinea ai nostri taccuini Vincenzo Castellano, amministratore unico dell’Asv – e partiremo non avremo, come ATI, sottoscritto il Contratto di servizio. Però, in alcune realtà, grazie ad alcune ordinanze sindacali, potremmo iniziare già prima”.
Nel frattempo, gongola anche per Mesagne, dove il servizio dovrebbe partire a breve, dopo lungaggini giudiziarie. “Quì c’è stato dapprima un ricorso a Tar, un controricorso presentato da noi, e una sentenza del Consiglio di Stato. Abbiamo già inviato tutta la documentazione che ci sta chiedendo la stazione appaltante di Brindisi, e aspettiamo a giorni di essere chiamati per firmare il Contratto”.