Questa mattina, a Bitonto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto V.V.D., incensurato classe 87, colto nella flagranza della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Prosegue incessante anche nella città di Bitonto l’attività di prevenzione con servizi di controllo straordinario del territorio “Ad Alto Impatto” disposti dal sig. Questore di Bari, Dirigente Generale Dr. Carmine ESPOSITO.
Infatti i poliziotti del Commissariato di PS di Bitonto, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, hanno passato al setaccio i luoghi di aggregazione abitualmente frequentati da personaggi dediti ad attività criminali, monitorando anche le più sensibili arterie stradali del Comune mediante appositi posti di controllo.
Nel corso delle attività sono state eseguite svariate perquisizioni locali e personali, sia in abitazioni di pregiudicati che di soggetti ritenuti sospetti, il tutto finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e della diffusione delle sostanze stupefacenti.
Proprio in costanza delle citate attività, gli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria del locale presidio di Polizia, hanno proceduto ad una perquisizione d’iniziativa presso l’abitazione di un giovane bitontino, che ha portato al rinvenimento di un’ingente quantitativo di droga, che ammonta a circa 5.5 Kg di marijuana, oltre 7 gr. di cocaina ed una pasticca di ecstasy, il tutto appositamente confezionato ai fini della commercializzazione.
Il 30enne colto in flagranza, ha tentato vanamente di disfarsi dello stupefacente ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.
Di particolare interesse è stato anche il rinvenimento di “lattine” di coca cola e simili, abilmente modificate per occultare le sostanze stupefacenti con modalità tali da impedire il loro rinvenimento ad opera di eventuali unità cinofile, dettaglio questo che invece non è sfuggito agli uomini della Polizia.
L’arrestato alla fine delle incombenze di rito è stato condotto presso la Casa circondariale di Bari a disposizione della Autorità Giudiziaria procedente.