Speciale Amministrative 2017. In questo spazio dedicato, presenteremo tutti i candidati che vorranno proporre, tramite la nostra redazione, il loro curriculum e le loro idee alla città.
«Abbiamo vissuto 5 anni bellissimi. Dobbiamo continuare questa storia che ha fatto emozionare Bitonto e tutta la provincia. Sarebbe un peccato non completare il grande lavoro iniziato».
Domenico Patierno continua a sostenere il sindaco Michele Abbaticchio e scende nuovamente in campo per la sua riconferma a Palazzo Gentile.
Da anni impegnato in politica, l’imprenditore edile e consigliere comunale uscente si candida nella lista “70032 Città in Movimento”. «Una forza giovane, dinamica che vuole essere benzina verde, energia nuova, vuole essere coprotagonista e andare, con il contributo delle proprie idee, nella direzione del rinnovamento e dell’ulteriore slancio di questa città, restituendo dignità e autorevolezza alle istituzioni e promuovendo una migliore qualità della vita dei cittadini».
«Il suo nome – continua Patierno – è di una bitontinità assoluta e appartiene a tutti noi».
La sua esperienza politica si coniuga con l’energia della giovane candidata Patrizia Fallacara. L’introduzione della doppia preferenza di genere, infatti, permetterà ai bitontini di votare un uomo e una donna della stessa lista.
«Patrizia è una ragazza con tanta voglia di fare, piena di entusiasmo. Ha condiviso il programma di coalizione e ha deciso di scendere in campo».
Trentaquattrenne, mamma di due figli, Patrizia Fallacara è laureata in Economia Aziendale con indirizzo associazioni no profit.
«Ho vissuto per molti anni a Palermo, una città problematica in cui ero presidentessa di una ONLUS che si occupava di pet therapy per diversamente abili – rivela la candidata -. Ho sempre portato nel cuore però la mia Bitonto». Ed ecco allora che la donna vuole mettere la sua esperienza a disposizione della sua città natale.
«La mia candidatura è dettata dalla condivisione della politica “abbaticchiana”, basata sull’ascolto delle persone. Il suo essere prima cittadino e poi politico è la vera carta vincente».
«Ho deciso di candidarmi con “70032”, un movimento che rappresenta la nostra Bitonto a partire dal nome. Il nostro codice di avviamento postale è la nostra carta d’identità. Sono onorata di condividere questa mia prima esperienza in politica con Domenico Patierno, una persona professionale, distinta, che mette il cuore in tutto ciò che fa».