Vito Giardino, giovane consigliere comunale di Capurso, é stato nominato Vice Coordinatore di Forza Italia Giovani per la Provincia di Bari. La nomina è stata siglata dalla Coordinatrice Provinciale Lucia Diele.
Il giovane capursese inizia la sua militanza politica tra le fila di Azione Universitaria, ricoprendo alcune cariche elettive all’interno degli organi universitari: membro della Consulta comunale degli Studenti universitari di Bari, Consigliere del Dipartimento di Giurisprudenza ed essendo uno dei più suffragati entra a far parte di diritto nel Consiglio degli Studenti (CDS) e membro del Consiglio di Amministrazione Uniba, a seguito delle sue 1552 preferenze.
Collabora con la testata giornalistica telematica locale Capurso On Line e ricordiamo il suo impegno associativo in Apulia Onlus (associazione culturale).
In periodo storico dove il vento dell’antipolitica spopola tra i giovanissimi, in un’ottica di crescita sul territorio il gruppo della Provincia di Bari dei giovani forzisti con impegno e passione segna traguardi, in nome dei valori e delle idee che caratterizzano il centrodestra.
La Coordinatrice Provinciale Lucia Diele e i tanti ragazzi che ogni giorno si impegnano sul territorio sono certi di poter arricchire il Partito azzurro rendendolo dinamico, serio, onesto e vicino alla gente, un partito consapevole che, al di là del valore individuale dei suoi singoli componenti, è in campo con una squadra coesa, forte e motivata.