Bocche cucite dal Partito Democratico e dalle forze di centrosinistra che si preparano a sfidare, nei prossimi mesi, il sindaco uscente Michele Abbaticchio. Ieri, termine ultimo per presentare le candidature alle primarie del 5 marzo, la coalizione si è riunita a porte chiuse nella sede del Pd. Presenti anche Sinistra Italiana, Partito Socialista, Laboratorio e Governare il Futuro.Nessun commento è stato finora rilasciato dai partecipanti all’incontro, che preferiscono mantenere il riserbo fino a lunedì, quando verranno ufficializzate le candidature proposte, secondo quanto dichiarato.
Tuttavia, stando a quanto dichiarato dai diretti interessati, tre sono stati i nomi usciti dall’incontro: Roberto Toscano, Pietro Battipede e Emanuele (Lillino) Sannicandro. Candidatura, quest’ultima, che potrebbe forse, stando a voci trapelate, creare qualche disappunto all’interno del Pd, per i suoi trascorsi nella coalizione di Abbaticchio.
Pare, dunque, che la papabile candidatura del consigliere Francesco Paolo Ricci non sia stata presentata.Al momento non molto altro è dato sapere. La riunione è avvenuta a porte chiuse, nel massimo riserbo. Maggiori notizie si avranno lunedì, quando le candidature saranno state vagliate, come da regolamento e saranno gli stessi partecipanti a rendere pubblici i nomi che si sfideranno a marzo, per poi cercare di battere Abbaticchio.