“Abbiamo chiesto lumi in Consiglio comunale, aspettandoci anche una certa sollecitudine da parte dell’amministrazione comunale e del sindaco per ripristinare un clima di trasparenza. Ma la questione, purtroppo, è scivolata come se non fosse degna di attenzione da parte del primo cittadino di Bitonto. Perciò, chiediamo nuovamente che il sindaco verifichi se sia vera la voce di assunzioni di parenti di alcuni amministratori comunali da parte di una società affidataria del servizio pubblico di raccolta rifiuti dall’A.S.V. Spa”.
Così Domenico Damascelli e Carmela Rossiello, consiglieri comunali di Forza Italia al Comune di Bitonto.
“Ci saremmo aspettati – aggiungono – che il sindaco condividesse la nostra stessa esigenza di trasparenza. Così non è stato, ma ai tanti cittadini di Bitonto che non hanno né un lavoro né parenti in Consiglio comunale, vanno date risposte precise. È vero che ci sono state assunzioni di questo tipo? Se sì, che provvedimenti intende prendere il primo cittadino?”.
“Ci aspettiamo – concludono Damascelli e Rossiello – che si faccia luce su tale questione, a tutela dei diritti di tutti i cittadini”.