Sono tempi difficili, indubbiamente, quelli che stiamo vivendo. Crisi economica e difficoltà varie assillano il nostro vivere quotidiano.
Ad aggiungere amarezza a tristezza, la presenza di individui dediti al malaffare. Anche nella nostra città.
Leggiamo la segnalazione che fa un attento lettore, G. M.
“L’ ultima tecnica scoperta dai truffatori ai danni degli automobilisti.
I furbetti sono sempre in cerca di nuove soluzioni e negli ultimi tempi è stata segnalata una nuova tecnica che va ad aggiungersi ad un’ altra già esistente e che a volte torna in auge dopo un periodo di relativa calma.
Si tratta di un metodo piuttosto semplice che potrebbe trarre in inganno molti sprovveduti automobilisti. I truffatori infatti toccano la vostra auto parcheggiata e lasciano un bigliettino sul parabrezza dicendo di aver urtato accidentalmente la propria auto nella manovra di parcheggio.
I furbetti cercheranno di risolvere la questione tra privati, senza l’intervento delle assicurazioni e delle Forze dell’ Ordine, con la scusa che l’ incidente potrebbe far diventare più onerosa la polizza. In tal caso, invece, si tratta solo dell’ ennesimo stratagemma per estorcere denaro al malcapitato.
Che cosa fare?
Occorre mettersi in contatto con i Carabinieri portando a testimonianza il biglietto lasciato dai truffatori sul parabrezza, che una volta avvertiti della denuncia spariranno alla velocità della luce in cerca di nuovi soggetti da raggirare”.