Il maltempo non ha scoraggiato il Comitato del Quartiere Gallo che ha concluso la sua prima festa con un bagno di folla in piazza Santa Chiara domenica 2 ottobre.
Saltata a causa della pioggia la mattina di Fitness e animazione, il sole è tornato a splendere sulla piazza che si è popolata di famiglie e giovani per ammirare lo spettacolo di danza e canto realizzato dall’Accademia DAS di Clelia Caiati. I ballerini della scuola e tanti piccoli modelli hanno inoltre sfilati i capi che andranno di moda per la prossima stagione per tre dei maggiori negozi del quartiere, Malibù, Piccolivip e Baby Giulia tra gli applausi del pubblico entusiasta.
“La realizzazione della festa non sarebbe stata possibile senza la fiducia dei commercianti e delle organizzazioni del Quartiere e soprattutto dell’amministrazione comunale che hanno sostenuto il nostro progetto” ha dichiarato il Presidente del Comitato Saverio Ancona.
Durante le ore del mattino gli amanti dei quattro zampe hanno potuto usufruire del servizio di microcippatura con l’iscrizione all’anagrafe canina grazie ai volontari della Cooperativa Tasha
I Giovani della Croce Rossa Italiana attraverso il gioco hanno illustrato ai piccoli le regole del Pronto soccorso mentre i palloncini regalati dalla Fratres hanno ricordato l’importanza della donazione per salvare le vite umane.
A ringraziare i membri del Comitato di Quartiere per il loro gratuito contributo alla Res Pubblica è stato il primo cittadino Michele Abbaticchio che ha sottolineato l’importanza dei comitati come trait d’union tra l’amministrazione e il territorio.