“Oggi, come accade raramente, il Consiglio regionale ha aperto le porte ai cittadini per farsi conoscere nei suoi luoghi e nelle sue competenze. Abbiamo piacevolmente accolto, infatti, la Consulta degli Anziani del Comune di Bitonto, presieduta dalla prof. Concetta Tota, che ha proposto l’iniziativa, e l’Università degli Anziani, guidata dall’ins. Marco vacca”.
Lo rende noto Domenico Damascelli, consigliere regionale, che ha organizzato e guidato i cittadini durante la visita di oggi. “È stato un vero piacere -prosegue- accompagnare i nostri concittadini nei luoghi istituzionali della massima assise della Puglia: in aula consiliare, dove ci ha raggiunti per un saluto la collega Franzoso, ed in I Commissione, dove i cittadini hanno avuto modo di assistere ai lavori dei Consiglieri. Ho illustrato brevemente le attività consiliari e l’iter legislativo, raccogliendo la richiesta pervenutami proprio da loro. È stata una bella giornata, in cui i cittadini hanno frequentato stanze in cui vengono rappresentati tutti i giorni”.
“Entusiasmo e interesse hanno caratterizzato la visita -conclude Damascelli- e mi auguro che altre realtà associative avanzino la richiesta di visitare il Consiglio regionale, quale posto di maggiore rilevanza e pregnanza del concetto di comunità”.