“Il Movimento 5 stelle è una comunità di cittadini che si organizza per promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica attraverso un confronto democratico. Per questo invito tutti i cittadini, residenti a Bitonto ed iscritti al portale del M5S, a partecipare all’assemblea costituente che si terrà il prossimo 2 ottobre alle 16 presso il ‘Convivium San Nicola‘ in piazza Cattedrale”. È quanto dichiara in una nota Francesco Cariello, portavoce nazionale del M5S, per descrivere il programma dell’iniziativa.
“Sarà un’occasione – continua – per raccogliere idee innovative e restituire il ruolo di governo della città alla collettività ripartendo dai beni indispensabili come la qualità dell’ambiente, i trasporti, la sicurezza e investendo in energia pulita e rinnovabile”.
“L’assemblea costituente del 2 ottobre – conclude – sarà il punto di partenza sia per la costruzione di un programma politico condiviso sia per la individuazione dei portavoce 5 stelle, che in seguito dovranno rappresentare tali istanze nelle sedi competenti. Sono convinto che la partecipazione sarà ampia, attiva e responsabile perché da tempo il territorio di Bitonto ha bisogno di risposte strutturali ad annosi problemi ma soprattutto di un modello di governo che dia un futuro alla città”.