Prosegue la 21 edizione del festival nazionale di teatro ragazzi Ti Fiabo e Ti Racconto, organizzato da Teatrermitage con il sostegno del Comune di Bitonto, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese, in programma a Bitonto sino al 1 settembre.
Stasera alle ore 20.45 presso l’Atrio della Scuola Elementare Fornelli in scena lo spettacolo Peter Pan della compagnia lombarda Eccentrici Dadarò, drammaturgia Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda con Davide Visconti, Rossella Rapisarda, Simone Lombardelli regia Fabrizio Visconti.
Un sogno o una storia vera.. Un viaggio oppure no.. Una storia che racconta di grandi e di piccoli. Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato agli adulti… per accompagnare in volo Arturo (un professore allergico alla parola fantasia e che crede soltanto ai numeri) e Wendy, sua figlia, in fuga alla ricerca di Peter Pan e di un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili…
Il festival prosegue mercoledì 31 agosto con lo spettacolo Nella Cenere della compagnia I Teatrini di Napoli ed infine giovedì 1 settembre con Il Pifferaio di Hamelin, allestito dalla compagnia Teatro Verde di Roma.
Ti Fiabo e Ti Racconto ha deciso di raccogliere giocattoli per i bambini sopravvissuti al tragico terremoto del 24 agosto: durante le serate nella scuola elementare Fornelli sarà infatti presente un punto di raccolta.
Il festival è organizzato da Teatrermitage con il sostegno del Comune di Bitonto, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese. Informazioni sono disponibili sul sito web www.tifiaboetiracconto.it – Segreteria del festival : 340.8643487 – 080.3355003