Seconda giornata per le Strade che Ridono, prologo della 21 edizione del festival nazionale di teatro ragazzi Ti Fiabo e Ti Racconto in programma sino al 1 settembre a Bitonto.
Sabato 27 agosto Il festival porta in escursione Le Strade che ridono nel “Bosco Incantato” di Bitonto per “La Notte Bianca del Bosco-4° edizione”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Fare Verde e l’Assessorato al Marketing Territoriale di Bitonto.
Una speciale notte bianca all’insegna della natura e della sostenibilità con escursioni guidate all’interno del bosco e tanti spettacoli. Per l’occasione Ti Fiabo e Ti Racconto proporrà uno speciale cartellone in cui le suggestioni del teatro si incastoneranno nel fantastico scenario del bosco in notturna, creando un’autentica magia. Teatro, musica, danza sotto il cielo stellato di una notte di agosto. In programma a partire dalle ore 19,30 la fase conclusiva del laboratorio IL TEATRO TI sFOGLIA di Kuziba Teatro e a seguire dalle ore 20,30 tanti spettacoli con diversi linguaggi: il teatro di narrazione con Kuziba Teatro che proporrà UN BOSCO DI STORIE e ACCENDI LA NOTTE , ed Ilaria Carlucci con CORRI, DAFNE !.; ed ancora il teatro danza con GRUNCH della compagnia Tessuto Corporeo; il circo teatro comico musicale della Compagnia Nando e Maila in SCONCERTO PER TUBI. Uno spazio particolare sarà dedicato al teatro delle ombre di Silvio Gioia con l’installazione L’OMBRA DELL’ACQUA e lo spettacolo INCANTI D’ OMBRE. Per la partecipazione alla Notte Bianca è previsto un ticket unico simbolico di 2 euro.
Lunedì 29 agosto prenderà il via il festival vero e proprio presso l’Atrio della Scuola Elementare Fornelli con quattro imperdibili spettacoli, a pagamento, messi in scena da alcune tra le più importanti compagnie italiane di teatro ragazzi ed ispirati alle più belle fiabe classiche. Lunedì 29 agosto in scena Pi…Pi…Pinocchio della compagnia Tieffeu di Perugia, martedì 30 agosto si volerà verso l’isola che non c’è con Peter Pan della compagnia lombarda Eccentrici Dadarò, mercoledì 31 agosto l’invito è al ballo con Cenerentola con lo spettacolo Nella Cenere della compagnia I Teatrini di Napoli ed infine giovedì 1 settembre ci salverà dall’invasione di topi Il Pifferaio di Hamelin, allestito dalla compagnia Teatro Verde di Roma.
Il festival è organizzato da Teatrermitage con il sostegno del Comune di Bitonto, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese. Informazioni sul programma, sulle prevendite e le modalità d’acquisto sono disponibili sul sito web www.tifiaboetiracconto.it – Segreteria del festival : 340.8643487 – 080.3355003