Sono iniziate in questi giorni le attività di controllo funzionale delle macchine irroratrici (obbligatorio entro il 26/11/2016, secondo l’art. 12 del D. Lgs. n. 150 del 2012) presso la Cooperativa Produttori Olivicoli di Bitonto.
Oltre alle attività di Controllo funzionale è prevista anche la taratura per i Soci che hanno partecipato alle misure agroambientali (biologico ed integrato) del PSR Puglia 2014 – 2020.
Il servizio di Controllo funzionale e taratura delle macchine irroratrici è stato affidato alla società “Omnia Integrated Services srl” di Rutigliano (BA), accreditata alla Regione Puglia e Regione Basilicata.
Il Presidente di Oliveti di Terra di Bari, Gennaro Sicolo, sempre attento alle esigenze degli olivocoltori, ha firmato una convenzione con la “Omnia Integrated Services srl” che prevede dei prezzi agevolati per il servizio, per i corsi di formazione per il rilascio dell’abilitazione a condurre i trattori “patente trattorista” ed il primo rilascio e rinnovo dell’abilitazione all’uso professionale dei prodotti fitosanitari.
A breve, per tutti i Soci di Oliveti di Terra di Bari inizieranno i corsi di formazione.